MODENA, PIAZZA ROMA

Mercoledì 15 luglio
Apertura porte alle 18:30

Parov Stelar | MEUTE 

Un solo palco: due talenti unici, due show straordinari.

Le prevendite aprono il 19 febbraio alle 11:00 CET.

Parov Stelar

CREATIVO

Parov Stelar (Marcus Fuereder) è un pioniere austriaco dell’Electro Swing, che fonde musica e arte visiva. Dal suo debutto nel 2004, ha pubblicato 10 album, oltre 20 EP e si è esibito in più di 1.000 concerti in tutto il mondo, tra cui Coachella, Glastonbury e Lollapalooza.

Ha collaborato con artisti come Tony Bennett e Lady Gaga e ha ricevuto 10 Amadeus Austrian Music Awards. Brani come All Night, The Sun e Brass Devil hanno raggiunto lo status di platino e oro, accumulando milioni di follower e streaming online.

Artista visivo anche di formazione, le opere pittoriche di Parov Stelar corrono parallele alla sua musica, creando un dialogo creativo che definisce la sua unica identità artistica.

parovstelar.com

Le prevendite aprono il 19 febbraio alle 11:00 CET.

MEUTE

UN PIENO DI ENERGIA

Il basso vibra, i coriandoli scintillano e le uniformi rosse brillano sotto i faretti: dal 2015, MEUTE, la Techno Marching Band di Amburgo, conquista il pubblico di tutto il mondo con un mix esplosivo di techno ipnotica e musica fiati espressiva. Con strumenti acustici, iconiche giacche rosse e successi virali, la band composta da undici membri ha ridefinito il concetto di marching band e ha eseguito oltre 600 spettacoli in più di 30 paesi.

Nel 2025, MEUTE celebra il suo decimo anniversario: con l’album best-of JUBEL e il relativo tour europeo, si raggiunge un nuovo traguardo. Le loro esibizioni live, ricche di energia, i concerti sold-out al Zénith di Parigi e al Velodrom di Berlino, e le partecipazioni a festival come Coachella, Fusion e Sziget, evidenziano il loro successo internazionale. MEUTE resta vicina al proprio pubblico, collabora con altri artisti e regala pura estasi elettronica ad ogni performance.

meute.eu

Le prevendite aprono il 19 febbraio alle 11:00 CET.

 

SPONSOR PREMIUM

 

PIAZZA ROMA

Il cuore del festival

L'imponente Accademia Militare, ex Palazzo Ducale, fa da cornice all'ampia Piazza Roma. Ai tempi del Ducato, qui si decidevano le sorti della politica, si svolgevano le cerimonie ufficiali e gli spettacoli per accogliere degnamente re e papi. Oggi la piazza è il cuore di Jazz Open, dove si svolgeranno i concerti principali.

 

Piazza Roma
41121 Modena

Capienza totale: 5.000 posti in piedi e a sedere.

 

Google Maps