FAQ

Festival

GENERALE

  • Che cos’è Jazz Open Modena?

      Jazz Open Modena è un festival musicale che si terrà dal 13 al 18 luglio 2026. I due termini, “Jazz” e “Open”, riflettono l’orientamento musicale centrale del festival: il jazz, come nucleo e parte fondamentale della manifestazione, è affiancato, sullo stesso piano, da generi musicali affini come blues, soul, rock e pop. Il festival di Modena è un’estensione del festival principale di Stoccarda, che esiste dal 1994. L’organizzatore e fondatore è jazzopen Italia s.r.l.

  • Quando verrà annunciato il programma di Jazz Open Modena?

      Tutte le informazioni sul programma di quest’anno sono disponibili qui.

  • Esistono liste d’attesa per i concerti già esauriti?

      No, non esistono liste d’attesa.

  • Ci sono restrizioni di accesso legate all’età?

      I bambini sotto i 3 anni non sono ammessi nell’area del concerto.
      I bambini tra i 3 e i 6 anni entrano gratuitamente, ma senza diritto al posto a sedere.
      I bambini tra i 3 e i 13 anni possono assistere ai concerti solo se accompagnati da un genitore o da chi ne esercita la tutela legale.
      Gli adolescenti tra i 14 e i 17 anni possono assistere ai concerti fino alle ore 24:00 senza accompagnatore, ma con l’autorizzazione dei genitori.

       

ACCESSO

LINE-UP E ORARI

  • Chi suona, quando e dove?

      Puoi trovare le informazioni sul programma qui. Pubblicheremo gli orari esatti degli spettacoli sul nostro sito web con sufficiente anticipo. Ti preghiamo di notare che questi orari non sono definitivi e potrebbero subire modifiche fino all'inizio della performance.

  • Gli orari delle esibizioni di ciascun artista saranno disponibili in anticipo?

      Sì, gli orari previsti per le esibizioni di ciascun artista sono indicati nella pagina della line-up. Ti ricordiamo che gli orari effettivi potrebbero variare. Il modo migliore per restare aggiornati sugli orari delle performance e su eventuali modifiche dell’ultimo minuto è seguire i nostri canali social su Instagram e Facebook.

COSA POSSO PORTARE CON ME?

  • Qual è la regola per le fotocamere?

      I fotografi professionisti devono richiedere l’accredito tramite il nostro sito web. Il modulo di richiesta sarà disponibile alcune settimane prima dell’apertura di Jazz Open Modena. Videocamere o fotocamere (professionali) non sono ammesse.

  • Posso portare una borsa o uno zaino?

      Borse e zaini sono ammessi nell'area del festival purché le loro dimensioni non superino quelle di un foglio DIN A4 quando completamente riempiti. Ti ricordiamo che dimensioni e contenuto delle borse saranno controllati all’ingresso. Per questo, in generale, ti consigliamo di non portare borse di grandi dimensioni.

  • Posso portare un ombrello?

      Gli ombrelli normali non sono ammessi, ma puoi portare ombrelli pieghevoli.

  • Posso distribuire o affiggere volantini o manifesti al festival?

      Non è consentito affiggere manifesti e/o distribuire volantini all’interno dell’area del festival.

SALUTE E SICUREZZA

    PAGAMENTI

    • Come posso pagare al festival?

        Il Jazz Open Modena è un festival cashless, ovvero senza contanti . Tutti i pagamenti possono essere effettuati tramite Apple Pay, Google Pay e altre app di pagamento, oppure con carte contactless (bancomat o carte di credito).

    • Questo significa che posso pagare solo con Mastercard?

        No, il sistema cashless accetta diverse carte di debito e di credito, oltre alle carte salvate digitalmente nelle app di pagamento.

      Biglietti

      GENERALE

        ORDINI E SPEDIZIONE