
MODENA, IL BALUARDO
Lunedì 13 luglio
emma Smith
Le prevendite aprono il 19 febbraio alle 11:00 CET.

Emma Smith
MAGNETICA
Emma Smith è una cantante jazz emergente, nota per la sua espressiva presenza scenica e per le esibizioni internazionali che spaziano dalle principali sale da concerto ai più prestigiosi jazz club. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Michael Bublé, la Quincy Jones Orchestra e Jeff Goldblum, oltre ad aver ottenuto ampi consensi grazie al lavoro con The Puppini Sisters, BBC Radio 3 e i Ronnie Scott’s All Stars.
Premiata come "Jazz Act of the Year" ai Jools Holland Boisdale Music Awards 2024, ha ricevuto anche la medaglia della Worshipful Company of Musicians. Il suo debutto solista, Meshuga Baby, ha riscosso un grande successo radiofonico e sulle piattaforme di streaming, mentre l’album in uscita Bitter Orange (previsto per l'estate 2025) ne sottolinea la visione artistica personale e ambiziosa.
Le prevendite aprono il 19 febbraio alle 11:00 CET.
IL BALUARDO
Un palcoscenico storico nel cuore della città
Il Baluardo, parte delle antiche fortificazioni di Modena, offre un connubio unico di storia e atmosfera. Costruito come bastione difensivo, un tempo proteggeva la città e i suoi abitanti. Nel corso dei secoli ha assistito a innumerevoli eventi, dalle esercitazioni militari alle riunioni pubbliche. Oggi Il Baluardo rappresenta una cornice intima e suggestiva per il festival, ospitando performance che uniscono musica di livello mondiale al ricco patrimonio della città.
Il Baluardo
Piazza Giovani di Tien An Men 5, 41123 Modena
Capienza totale: 400 posti in piedi e a sedere.

















