MODENA, IL BALUARDO
Mercoledì 15 luglio

Andrea Sabatino

Le prevendite aprono il 19 febbraio alle 11:00 CET.

 

Andrea Sabatino

RAFFINATO

Andrea Sabatino ha iniziato a studiare tromba all’età di cinque anni e ha conseguito il diploma di musica classica con il massimo dei voti presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce nel 1999. In seguito si è avvicinato al jazz, studiando con Fabrizio Bosso e ottenendo importanti riconoscimenti ai workshop di Umbria Jazz 2001, dove ha ricevuto il premio “Best Talent” e una borsa di studio per il Berklee College of Music.

Ha proseguito la sua formazione a Siena Jazz, è stato finalista al Premio Nazionale Massimo Urbani e ha conseguito il Diploma in Jazz nel 2004. Nel 2005 è entrato a far parte dell’Italian Big Band e nel 2006 ha pubblicato il suo album di debutto Pure Soul per Dodicilune Records. Sono seguiti Bea (2015), Melodico (2023) e Jazz Experiences (2025), album in duo con il chitarrista Fabio Zeppetella.

Ha svolto tournée internazionali, anche con Mario Biondi, ed è attivo come docente e insegnante di masterclass. Dal 2024 è docente stabile di tromba jazz e musica d’insieme jazz presso il Conservatorio Statale di Musica “Tchaikovsky” di Nocera Terinese (CZ).

andreasabatino.it

Le prevendite aprono il 19 febbraio alle 11:00 CET.

 

SPONSOR PREMIUM

 

IL BALUARDO

Un palcoscenico storico nel cuore della città

Il Baluardo, parte delle antiche fortificazioni di Modena, offre un connubio unico di storia e atmosfera. Costruito come bastione difensivo, un tempo proteggeva la città e i suoi abitanti. Nel corso dei secoli ha assistito a innumerevoli eventi, dalle esercitazioni militari alle riunioni pubbliche. Oggi Il Baluardo rappresenta una cornice intima e suggestiva per il festival, ospitando performance che uniscono musica di livello mondiale al ricco patrimonio della città.

 

Il Baluardo
Piazza Giovani di Tien An Men 5, 41123 Modena

Capienza totale: 400 posti in piedi e a sedere.

 

Google Maps