
MODENA, IL BALUARDO
Mercoledì 15 luglio
Andrea Sabatino
Le prevendite aprono il 19 febbraio alle 11:00 CET.

Andrea Sabatino
RAFFINATO
Andrea Sabatino ha iniziato a studiare tromba all’età di cinque anni e ha conseguito il diploma di musica classica con il massimo dei voti presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce nel 1999. In seguito si è avvicinato al jazz, studiando con Fabrizio Bosso e ottenendo importanti riconoscimenti ai workshop di Umbria Jazz 2001, dove ha ricevuto il premio “Best Talent” e una borsa di studio per il Berklee College of Music.
Ha proseguito la sua formazione a Siena Jazz, è stato finalista al Premio Nazionale Massimo Urbani e ha conseguito il Diploma in Jazz nel 2004. Nel 2005 è entrato a far parte dell’Italian Big Band e nel 2006 ha pubblicato il suo album di debutto Pure Soul per Dodicilune Records. Sono seguiti Bea (2015), Melodico (2023) e Jazz Experiences (2025), album in duo con il chitarrista Fabio Zeppetella.
Ha svolto tournée internazionali, anche con Mario Biondi, ed è attivo come docente e insegnante di masterclass. Dal 2024 è docente stabile di tromba jazz e musica d’insieme jazz presso il Conservatorio Statale di Musica “Tchaikovsky” di Nocera Terinese (CZ).
IL BALUARDO
Un palcoscenico storico nel cuore della città
Il Baluardo, parte delle antiche fortificazioni di Modena, offre un connubio unico di storia e atmosfera. Costruito come bastione difensivo, un tempo proteggeva la città e i suoi abitanti. Nel corso dei secoli ha assistito a innumerevoli eventi, dalle esercitazioni militari alle riunioni pubbliche. Oggi Il Baluardo rappresenta una cornice intima e suggestiva per il festival, ospitando performance che uniscono musica di livello mondiale al ricco patrimonio della città.
Il Baluardo
Piazza Giovani di Tien An Men 5, 41123 Modena
Capienza totale: 400 posti in piedi e a sedere.

















