
MODENA, PIAZZA ROMA
Venerdì, 17 luglio
Ingresso alle 18:30
Luca Carboni
Le prevendite aprono il 19 febbraio alle 11:00 CET.

Luca Carboni
RIFLESSIVO
Luca Carboni porta in scena un grande racconto tra musica, parole e immagini con le canzoni del suo lungo viaggio, alternando momenti di grande festa ad altri di intimità acustica.
Distintosi fin dagli esordi per il carattere intimista e riflessivo dei testi delle sue canzoni, ha debuttato sulla scena musicale nel 1976 come chitarrista e compositore, esordendo poi da solista nel 1983.
Da oltre 40 anni le sue canzoni raccontano emozioni profonde e temi sociali, conquistando generazioni di fan. Dal successo dell’album Carboni (1991) a brani iconici come Mare, mare, oggi Carboni vive il palco con uno sguardo nuovo: dopo aver superato la malattia, ogni concerto è un momento da assaporare fino in fondo.
Le prevendite aprono il 19 febbraio alle 11:00 CET.
PIAZZA ROMA
Il cuore del festival
L'imponente Accademia Militare, ex Palazzo Ducale, fa da cornice all'ampia Piazza Roma. Ai tempi del Ducato, qui si decidevano le sorti della politica, si svolgevano le cerimonie ufficiali e gli spettacoli per accogliere degnamente re e papi. Oggi la piazza è il cuore di Jazz Open, dove si svolgeranno i concerti principali.
Piazza Roma
41121 Modena
Capienza totale: 5.000 posti in piedi e a sedere.

















