
PIAZZA ROMA
Sab., 18 luglio
Ingresso alle 18:30
Jean-Michel Jarre
La prevendita inizia il 3 dicembre alle 14:00.

Jean-Michel Jarre
VISIONARIO
Jean-Michel Jarre è un musicista visionario che ha costantemente guidato l’innovazione tecnologica nel corso della sua carriera. Pioniere della musica elettronica, si è distinto in campi come la tecnologia audio multicanale, le performance in realtà virtuale e il metaverso. Jarre è Ambasciatore UNESCO e attivista ambientale, premiato della Stephen Hawking Medal per la comunicazione scientifica.
Con 22 album in studio, ha venduto oltre 85 milioni di dischi nel mondo e ricevuto numerosi premi. Jarre ha tenuto concerti in alcuni dei luoghi più iconici del pianeta, tra cui le Grandi Piramidi, la Città Proibita e la Torre Eiffel, e ha stabilito diversi Guinness World Records per il più alto numero di spettatori a un concerto. Tra i suoi progetti più recenti figurano l’opera immersiva OXYMORE e un concerto in livestream da una Notre Dame virtuale, che ha raggiunto oltre 75 milioni di spettatori nel 2021.
PIAZZA ROMA
Il cuore del festival
L'ampia Piazza Roma fa da cornice all'imponente Accademia Militare, l'ex Palazzo Ducale. Ai tempi del Ducato, qui si decidevano le sorti della politica, si svolgevano le cerimonie ufficiali e gli spettacoli per accogliere degnamente re e papi. Oggi la piazza è il cuore dei Jazz Open, con le esibizioni delle grandi star.
Piazza Roma
41121 Modena
Capienza: 5.000 posti in piedi e a sedere complessivamente














